NEWS

SOCIAL WALL

Probabilmente fare la spesa è un’attività scontata per la maggior parte di noi, ma per qualcuno può risultare motivo di disagio e difficoltà. 

Per far fronte a questa situazione Coop ha dato il via ad un progetto dedicato alle persone che soffrono di disturbi dello spettro autistico nel proprio punto di vendita di via Gramsci a Parma lo scorso 7 aprile.

 —> Coop Alleanza 3.0 “AUTentico” è il primo punto vendita autism friendly.

—> Per cosa si distingue?

- rumori ambientali limitati
- luci abbassate
- segnaletica per immagini in negozio
- mappa del supermercato che fornisce la posizione dei vari prodotti
- installazione di appositi cartelli di corsia raffiguranti la categoria dei prodotti
- un kit contenente un libricino con la storia sociale, che spiega soprattutto con immagini come ci si deve muovere all’interno del supermercato, e un album in cui sono presenti le figurine illustrative degli articoli del supermercato.

Diffonderai la notizia a qualcuno di tua conoscenza?

#Promopost #volantino #distribuzioneDTD #DTD #portaaporta #comunicazione #doortodoor #DoorToDoorService #MarketingStrategico ##Promopost #volantino #distribuzioneDTD #DTD #portaaporta #comunicazione #doortodoor #DoorToDoorService #MarketingStrategico ##volantiniefficaciVolantiniEfficaci
Nel centro di Verona dal 12 al 15 aprile 2024 Coop racconterà le nuove proposte del “Fior Fiore Coop”. Al centro dell’offerta una ricca selezione delle 43 prestigiose etichette che compongono la linea Fior Fiore dalle migliori eccellenze di vini tipici fino a spumanti e champagne. 

Invece, dal 14 al 17 aprile, in onore della 56ma edizione del Salone internazionale dei vini e distillati, per la prima volta, Coop si presenterà unita in un unico stand. Qui si potranno degustare con l’ausilio dei sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier vini bianchi e rossi delle principali Doc e Docg, i grandi rossi italiani, ma anche vini rosati, da dessert e spumanti.

Che tu sia un appassionato di vini o un sommelier un giro al salone è un’esperienza tutta da scoprire.

#Promopost #volantino #distribuzioneDTD #DTD #portaaporta #comunicazione #doortodoor #DoorToDoorService #MarketingStrategico #VolantiniEfficaci
Se non hai un brand che passa inosservato, sai che non puoi fare a meno di
qualcosa di impatto.

Unisci il marketing non convenzionale al tuo marketing mix e non ci si potrà scordare
del tuo brand.
Se vuoi informare i tuoi clienti nel tuo punto vendita o in fiera in modo approfondito, questo è il mezzo giusto.

Ci occuperemo noi di tutto il processo, per dare voce al tuo prodotto o al tuo servizio.
La distribuzione di volantini Door to Door è un mezzo tanto apparentemente semplice quanto potente.

Seguici è scoprirai che è misurabile, memorabile, ad alto impatto visivo e basso impatto ambientale e poco dispersivo.

Sapremo consigliarti al meglio come inserirlo nel tuo marketing mix in base alle tue esigenze
Il tempo sta scadendo, dobbiamo fare delle scelte consapevoli oggi.
Ne abbiamo parlato nella prima parte, la richiesta di carta stampata è in aumento, ma ci sono delle cose che possiamo fare.

La certificazione #PEFC ci garantisce che il prodotto che abbiamo acquistato viene da fonti gestite correttamente: dalla progettazione all’estrazione e alla lavorazione della materia prima.

Questo comprende anche l’aspetto sociale, non solo quello del rispetto dell’#ambiente. A differenza della certificazione #FSC, la PEFC è a livello Nazionale

I nostri volantini hanno entrambe le certificazioni, ma come consumatori possiamo cercarle nei prodotti che acquistiamo.
Non solo carta e legno, ma anche viscosa per i vestiti, #food e #packaging.
Più scelte #green per il 2024.
Potremmo pensare che il volantino non sia un mezzo facilmente misurabile, invece capire se la campagna di distribuzione è andata bene è molto semplice.

Basta aggiungere un'offerta a posta per chi riporta il volantino in negozio, in questo modo otterrai anche un altro risultato: aumenterai il drive to store.

Pianifica la tua prossima campagna così e calcola il #ROI.

#volantino #camionvela #distribuzioneDTD #DTD #portaaporta #comunicazione #doortodoor #DoorToDoorService #PromoPost #communication #outofhomeadvertising #outofhomeadv #affissionipubblicitarie #marketing #billboard #ledwall #digitalldwall #outofhomeadv #pubblicità #marketing #digitaloutofhome #billboard
Nonstante l’ascesa inarrestabile del mondo #digital, la domanda di carta stampata, anche nel settore dell'#advertising, continua a crescere.

Di pari passo cresce la necessità di prendere delle scelte consapevoli e responsabili come consumatori e come #imprenditori nel 2024.

Cosa si può fare quando abbiamo bisogno di carta stampata? La certificazione #FSC ci garantisce che il prodotto che abbiamo acquistato viene da fonti gestite correttamente: dalla progettazione all’estrazione e alla lavorazione della materia prima.

Questo comprende anche l’aspetto sociale, non solo quello del rispetto dell’#ambiente.

Possiamo parlare di #green #media, di #greentransport. Sicuramente dobbiamo, per fare la differenza, parlare di scelte green.
Ma per distribuire volantini servono autorizzazioni?

Dipende.

La distribuzione dei volantini è un ottimo modo per attrarre subito i clienti i negozio, ma potresti avere dei problemi se non sai cosa fare.

Ci sono 2 casi:
- distribuzione mano a mano
- distribuzione porta a porta

Ogni Comune o Provincia ha i propri regolamenti ma in generale per la prima categoria è richiesto:
- il pagamento di una piccola tassa
- il contenuto esclusivamente commerciale del volantino.

Per la distribuzione porta a porta invece non è richiesta l’autorizzazione, e solo pochi Comuni chiedono il pagamento di una tassa.

Ovviamente noi, che facciamo questo mestiere da 20 anni, possiamo occuparci di tutto e darti le informazioni che ti servono.

#Promopost #comunicazione #doortodoor #DoorToDoorService #meme #memecut #jobhumor #ufficio #officehumor #corporate #corporatehumor #advertising #marketing #imprenditore #Entrepreneurship #entrepreneur
Shopping Basket