Galleria Vittorio Emanuele II – Milano
PromoPost Social Foto Vicenza, Ponte San Michele
Ponte San Michele, forse uno dei più belli d’Italia, è luogo d’incontro per i giovani vicentini e conduce verso Piazza dei Signori. Il Ponte è costruito dove s’incontrano i due fiumi che attraversano Vicenza: il Bacchiglione e il Retrone.
Realizzato su progetto di Tomaso e Francesco Contini, che lavorarono anche al ponte di Rialto a Venezia e costruito tra il 1621 e il 1623. E’ un ponte con arco a campata unica.
Proprio oltre il ponte vi è il quartiere “le barche”, un tempo punto di approdo, il porto fluviale della città dove arrivavano da Venezia, risalendo i fiumi, le imbarcazioni cariche di erbe e spezie. Una tradizione romantica fa sì che talvolta i giovani innamorati s’incontrano sul ponte per dichiarare i propri sentimenti.
Nei pressi del ponte vi sono i resti, incorporati in alcuni palazzi, del teatro romano Berga, del II secolo, dalla struttura simile al teatro romano di Verona. Il Palladio fece in tempo a studiarlo: venne distrutto definitivamente solo nel ‘700.
Scarica la foto in alta risoluzione dalla galleria qua sotto.
Scopri i servizi di Volantinaggio, Distribuzione Volantini ed i Servizi WEB che PromoPost propone a Vicenza ed in Veneto.