Distribuzione Mirata Volantini

Le campagne pubblicitarie effettuate con la distribuzione porta a porta di volantini, colpiscono il target nel bacino concordato, in modo uniforme, senza alcuna distinzione.

Promopost, grazie all’adozione di avanzati strumenti di geomarketing, è in grado di sviluppare studi specifici per identificare e raggiungere tipologie diverse di target, fornendo ai Clienti un servizio di consulenza efficace, che permette di effettuare distribuzioni di volantini porta a porta mirate.

La distribuzione di volantini porta a porta mirata è utile quando il Cliente ha la necessità di:

  • Localizzare e analizzare il comportamento del consumatore sul territorio
  • Analizzare la concorrenza
  • Aumentare la pedonalità in un Punto Vendita

Il Geomarketing per localizzare il target

Il geomarketing è un approccio di marketing che utilizza le informazioni riferite al territorio (dati georeferenziati) per analizzare, pianificare ed attuare le attività di marketing.
Fare GeoMarketing significa quindi:

  • Rappresentare dati aziendali su mappe geografiche
  • Confrontare ed integrare dati di fonte e aggregazione diverse: informazioni di mercato, indicatori socioeconomici, localizzazione di clienti e concorrenti;
  • Aggiornare i criteri di valutazione e decisione, introducendo concetti prettamente geografici come la distanza, l’adiacenza ed il bacino d’utenza.

Consegna Mirata Volantini nella tua zona

La distribuzione volantini mirata è una forma di distribuzione particolare, molto apprezzata dai Clienti Promopost soprattutto in occasioni di aperture nuovi punti venditalancio di nuovi prodotti o servizi mirati a determinati target, aumento della pedonalità nei punti vendita.

Il mezzo utilizzato a tali scopi è sempre il volantino, che viene distribuito in modo mirato e non saturando l’intero bacino.

Le fasi per effettuare una distribuzione mirata sono le seguenti:

  • Acquisizione richieste del Cliente
  • Analisi dei dati
  • Redazione piano di copertura per distribuzione mirata
  • Stampa dettagliata delle aree geografiche interessate dalla distribuzione mirata e consegna alle squadre di distribuzione
  • Monitoraggio dello stato di avanzamento della distribuzione tramite interfaccia web
  • Resoconto finale al Cliente

I vantaggi di scegliere la distribuzione volantini mirata sono i seguenti:

  • Ottimizzazione degli investimenti (stampa e distribuzione volantini) per raggiungere il target di riferimento
  • Analisi dei dati ottenuti dalla campagna
  • Valutazioni sul comportamento del consumatore coinvolto
Shopping Basket