Distribuzione Volantini porta a porta

Il volantino è lo strumento di comunicazione fondamentale per :

  • Farsi conoscere e aumentare la propria notorietà (Brand Awareness)
  • Aumentare la pedonalità nel punto vendita (Drive to Store)
  • Consolidare la propria quota di mercato, mantenendo aggiornati i propri clienti con novità, offerte ed informazioni varie.

Promopost è specializzata nel servizio di distribuzione porta a porta di flyer, opuscoli, brochure, pieghevoli, cataloghi.
Grazie a procedure operative consolidate, Promopost gestisce e coordina nel territorio le squadre di lavoro in modo efficiente e preciso, grazie all’ adozione di una filiera corta che garantisce maggior controllo, minore dispersione, e massima velocità nel fornire aggiornamenti in tempo reale sullo stato di avanzamento dei lavori.
Promopost dispone di 4 magazzini: Padova, Rovigo, Monza Brianza e Torino, grazie ai quali è in grado di effettuare il servizio di distribuzione volantini porta a porta nelle seguenti Regioni: VenetoEmilia RomagnaLombardiaFriuli Venezia Giulia , Val D' Aosta, PiemonteTrentino Alto Adige.

La strategia di distribuzione volantini porta a porta

L’obiettivo di Promopost è offrire un servizio di distribuzione efficace e in linea con le aspettative dei Clienti. Per raggiungere questo obiettivo è importante sin da subito analizzare il bacino in cui sarà effettuata la distribuzione, verificando la composizione di abitanti, la presenza della concorrenza, la tipologia di viabilità esistente, e la conformazione del territorio; tutto ciò al fine di delineare il bacino di distribuzione e di conseguenza il numero di volantini necessari per coprirlo.

Grazie ad un Database sempre aggiornato, e alla collaborazione con i Servizi Demografici della Pubblica Amministrazione, Promopost dispone di una serie di dati relativi alla popolazione e agli edifici presenti nel Territorio. Dati fondamentali per adeguare il servizio di distribuzione in funzione dell’andamento demografico dei Comuni, modulando la quantità di volantini necessari per la copertura.

Per poter migliorare il servizio di consulenza in fase di definizione del bacino, Promopost ha introdotto l’ utilizzo di un software di geomarketing a supporto dell’ attività di analisi, al fine di delineare in maniera più mirata e dettagliata il bacino di distribuzione volantini porta a porta.

Studi possibili con il software di Geomarketing:

  • Studio ed elaborazione di isocrone in termini di distanza su rete stradale, dal punto vendita.
  • Studio ed elaborazione di isocrone in termini di tempo di percorrenza su rete stradale per raggiungere il punto vendita.

  • Studio ed elaborazione di bacini di copertura in cui vi è la presenza del target richiesto dal Cliente.

  • Creazione di bacini di copertura specifici per target di tipologia di edificio residenziale (es. abitazioni singole, o condomini, ecc)

Sono possibili molte altre tipologie di studi, tutte con lo scopo di circoscrivere il target, ottimizzare l’ investimento e mirare la distribuzione volantini porta a porta.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di distribuzione volantini porta a porta.

Shopping Basket