Street Marketing

Lo street marketing è una forma di marketing non convenzionale che trova la sua massima applicazione per le strade di una città o al massimo all’interno dei Centri Commerciali.

In particolare, lo street marketing opta per la “spettacolarizzazione” del suo farsi, del suo essere performance che accade in coordinate spazio temporali molto esatte: in quel preciso momento e per il pubblico che si è deciso di andare a “colpire” agendo su quella location. Per promuovere un detersivo, ad esempio, si sceglierà di dare vita alla performance in mercati rionali dove c’è una maggiore concentrazione del target di riferimento, e cioè le casalinghe; o per lanciare una linea di streetwear si privilegerà le zone della città più frequentate dai giovani nel tempo libero, etc.

In base alle esigenze e aspettative del Cliente, noi di PromoPost studiamo la strategia più adatta per ciascuna specifica richiesta, al fine di creare l’effetto WOW.

Ci occupiamo di tutte le fasi della campagna di street marketing: dall’ ideazione, alla pratica per le autorizzazioni necessarie (ove richiesto), alla creazione e alla realizzazione della soluzione specifica.

Alcune forme di street marketing sono: Ventose, E-Sticker, Stopper, Hook, Magneti, Floor, Paint.

Palloni, Uomini Sandwich e Loop Video sono sicuramente le forme più scenografiche di Street Marketing scelte da aziende, punti vendita e centri commerciali per una pubblicità mirata che riguarda, ad esempio, inaugurazioniofferte specialieventi particolari. Ventose, Stopper, Hook e E-Sticker, invece, sono applicabili su molte tipologie diverse di superficie e attraggono l’attenzione grazie a forme particolari e applicazioni non convenzionali.

Contattaci per trasmetterci le tue idee e richieste e sapremo indirizzarti al meglio, studiando la campagna di Street Marketing più adatta a te.

Ventosa

VENTOSE

Le card pubblicitarie fustellate dotate di ventosa, rappresentano l’evoluzione del volantino posizionato sotto al tergicristallo, sul finestrino del guidatore e creano un forte impatto visivo.

magneti

MAGNETI

I magneti pubblicitari si prestano per una campagna di street marketing in ambito urbano e sono diventati dei veri e propri gadget che continuano a promuovere il messaggio nelle case dei clienti.

stopper

STOPPER

Gli Stopper sono volantini pubblicitari molto particolari caratterizzati da un supporto a T attaccato alla superficie con nastro biadesivo. Questa forma di Street Marketing viene utilizzata nell’ambito di campagne più complesse.

hookl

HOOK

Posti di solito tra il parabrezza e il tergicristallo delle auto in sosta, è possibile utilizzare gli Hook, volantini resistenti grazie ad un “gancio”, perfetti per essere apposti anche su scooter e biciclette.

esticker

Adesivi elettrostatici

Gli E-Sticker sono supporti in vinile con carica elettrostatica che si applicano ovunque, su qualsiasi superficie. Sono perfetti per negozi, centri commerciali e aziende che voglio attirare l’attenzione sul proprio punto vendita o sui propri servizi.

Palloni

PALLONI PUBBLICITARI

Attirano l’attenzione come poche forme di street Marketing sanno fare: i palloni frenati sono molto scenografici e la loro forza sta nel punto in cui vengono posti, i tetti, ricoprendo, ciascuno, un’area di 2m di diametro.

2

UOMINI SANDWICH

Lo Street Marketing con gli Uomini Sandwich richiama alla mente la pubblicità anni ’70, in America: ragazzi e ragazze che espongono un cartello pubblicitario lungo le strade di una zona limitrofa al punto vendita da sponsorizzare.