Skip to main content

Geomarketing

Persone ad un tavolo di lavoro

Le campagne pubblicitarie effettuate con la distribuzione porta a porta di volantini colpiscono il target nel bacino concordato, in modo uniforme, senza alcuna distinzione.

PromoPost, grazie all’adozione di avanzati strumenti di geomarketing, è in grado di sviluppare studi specifici per identificare e raggiungere tipologie diverse di target, fornendo ai clienti un servizio di consulenza efficace che permette di effettuare distribuzioni di volantini porta a porta mirate. La distribuzione porta a porta di volantini mirata è utile quando il cliente ha necessità di localizzare e analizzare il comportamento del consumatore sul territorio, analizzare la concorrenza, aumentare la pedonalità in un punto vendita.

Il Geomarketing per localizzare il target

Il geomarketing è un approccio di marketing che utilizza le informazioni riferite al territorio (dati georeferenziati) per analizzare, pianificare ed attuare le attività di marketing.

illustrazione di un record

Rappresentare dati aziendali su mappe geografiche.

illustrazione di un percorso

Confrontare ed integrare dati di fonte e aggregazione diverse: informazioni di mercato, indicatori socioeconomici. localizzazione di clienti e concorrenti.

illustrazione di un punto sulla mappa

Aggiornare i criteri di valutazione e decisione, introducendo concetti prettamente geografici come la distanza, l’adiacenza ed il bacino d’utenza.

Migliora le tue campagne pubblicitarie oggi stesso.
Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito!

Ingegnere con pc in mano

Consegna mirata volantini nella tua zona

La distribuzione volantini mirata è una forma di distribuzione particolare, molto apprezzata dai Clienti PromoPost soprattutto in occasioni di aperture nuovi punti vendita, lancio di nuovi prodotti o servizi mirati a determinati target, aumento della pedonalità nei punti vendita.
Il mezzo utilizzato a tali scopi è sempre il volantino, che viene distribuito in modo mirato e non saturando l’intero bacino. Le fasi per effettuare una distribuzione mirala sono le seguenti:

puntatore su mappa
1

Acquisizione delle richieste del Cliente

2

Analizziamo i dati

3

Redigiamo il piano di copertura per distribuzione mirata

4

Stampa dettagliata delle aree geografiche interessate dalla distribuzione mirata e consegna alle squadre di distribuzione

5

Presentiamo il resoconto finale al cliente

Quali sono i vantaggi nel scegliere la distribuzione mirata dei volantini?

Compila il form

Condividi con noi le tue esigenze di consegna volantini, noleggio camion vela o marketing non convenzionale. Ti supportiamo con tutta la nostra esperienza e professionalità per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

    La nostra mail

    Telefono

    Sede

    Via Garigliano, 40,
35138 Padova